​LUKOIL Italia S.r.l.
​LUKOIL Italia S.r.l.

Profilo della compagnia

LUKOIL Italia ha acquisito status legale nel Dicembre 2008 e ha iniziato a operare in Italia da maggio 2009. In seguito all'acquisizione da parte del gruppo LUKOIL di ISAB (Industria Siciliana Asfalti e Bitumi), raffineria di petrolio sulla costa orientale della Sicilia, LUKOIL Italia è stata creata per diffondere il marchio LUKOIL nel mercato italiano di vendita al dettaglio di prodotti carburanti. Partendo dallo sviluppo di una struttura logistica su tutta la penisola, LUKOIL Italia negli anni mira a distinguere il suo marchio per un servizio unico ed affidabile, in linea con la reputazione del marchio LUKOIL a livello mondiale.

Risale ad ottobre 2009 la prima consegna di una nave-cisterna di carburante con il marchio di LUKOIL Italia alla raffineria ISAB e oggi la nostra struttura logistica è saldamente affermata e in grado di garantire un'efficace distribuzione di prodotti alle stazioni di servizio ovunque in Italia. Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di operare verticalmente in ogni settore dell'industria, integrando la fornitura di greggio dalle nostre risorse in Russia e nel resto del mondo con le operazioni di raffinazione all'avanguardia in Sicilia e con la rete di stazioni di servizio a marchio LUKOIL, progettate per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti italiani sia ora che negli anni a venire.

In linea con questa visione, l'obiettivo di LUKOIL Italia è quello di creare una rete di stazioni di servizio leader del settore, offrendo una gamma di prodotti e servizi completa per la vettura, il conducente e i suoi passeggeri, implementando un'operatività d'avanguardia delle stazioni di servizio, così da ottenere la massima convenienza e produttività, diffondendo in tutto il paese l'ottima reputazione per il rapporto qualità-prezzo di cui già gode il marchio LUKOIL a livello globale.

  • Codice Etico IT